accessi

Accessi Scala A La scala A ha come ingresso principale l’androne con accesso da Corso Garibaldi sulla scala centrale restaurata.
E’ separata dallo spazio di entrata delle attività commerciali da un portone in vetro e conserva tutte le caratteristiche morfologiche esistenti.
L’ingresso secondario è sull’asse dell’edificio, con accesso alla quota del cortile.
Ingressi delle Scale B e C Le scale B e C hanno gli ingressi sul fronte del Lungomare Trieste. Entrambe, una volta superato il dislivello della quota stradale, accedono a due corpi scala di nuova realizzazione.

Nell’androne della scala “A” è prevista una postazione per il servizio di portierato. Il pavimento in lastre di pietra dell’atrio delle scale conservato, nonché il pavimento esistente dei pianerottoli di sbarco ai piani, saranno sottoposti a opere di recupero e restauro, nel massimo rispetto dei vincoli imposti. Il nuovo pavimento dell’atrio di ingresso verso il cortile sarà realizzato mediante posa in opera di lastre in pietra come quelle del pavimento esistente. Anche i rivestimenti dei gradini e pianerottoli esistenti saranno sottoposti a opere di recupero e restauro. Anche la ringhiera della scala “A”, tutelata, sarà restaurata ed adeguata alle normative mediante l’innalzamento all’altezza di 110 cm. È previsto, inoltre, il restauro conservativo del portone esistente dell’ingresso principale all’atrio Scala “A” e dei relativi decori a rilievo in legno, con integrazione delle parti mancanti e consolidamento delle parti danneggiate.

Il pianerottolo Le scale “B” e “C”, che avranno gli ingressi sul fronte del Lungomare Trieste saranno caratterizzate da nuovi atri con pavimento realizzato in Terrazzo alla Veneziana; Le scale avranno pedate e pianerottoli in lastre prefabbricate in graniglia, con superfici e coste in vista levigate; le ringhiere, i fermapiedi ed i corrimani saranno metallici. I pavimenti delle aree comuni delle scale “B” e “C” saranno realizzati con resine epossidiche ed inserti di marmo. Il rivestimento delle pareti degli androni d’ingresso e dei corridoi di accesso alle unità immobiliari, ai vari piani, sarà realizzato mediante lastre di marmo simili all’androne della scala “A”, levigate sulla faccia vista, e posate a tutta altezza. colori

top_arredi
finiture